Generic IT 468 x 40

07/10/13

LIMONI - Recensione Pennelli Viso: pennello terra, pennello fondotinta, maxi pennello poveri, pennello fard -


Anche Limoni, nota catena di profumerie italiane, ha lanciato una propria linea di accessori per il make make up: un assortimento costituito da 8 pennelli, 1 spugnetta e 1 piumino, un set completo per garantire un risultato professionale ed eccellente, a prova delle beauty victim più esigenti.
Dal design curato e accattivante, molto "professional", i pennelli Limoni sono realizzati con fibre di alta qualità, naturali o sintetiche, e completamente anallergiche. E made in Italy.
Ogni singolo pennello, spugnetta e piumino sono custoditi all'interno di una bustina in plastica trasparente in modo tale da garantirne la massima pulizia ed igiene. All'interno di ogni confezione, inoltre, un piccolo bugiardino spiega come trattare e come utilizzare al meglio il nostro pennello. 
Iniziamo subito a vedere nel dettaglio i 4 pennelli dedicati al viso:


Nello specifico troviamo: 1 pennello Terra, 1 pennello Fondotinta, 1 maxi pennello Polveri, 1 pennello Fard.


PENNELLO TERRA
Il pennello Terra è realizzato in pelo naturale di altissima qualità. Non troppo morbido al tatto e sulla pelle, punge leggermente ma non perde peli, nemmeno durante il lavaggio. Presenta un manico corto, comodo da impugnare, e un insieme di setole fitte e compatte, dalla forma decisamente tondeggiante e dalle medie dimensioni, pensate per raccogliere le polveri e rilasciarle gradualmente sul viso senza incorrere in inutili sprechi


E' un pennello di buona qualità, ottimo per applicare sul viso, con estrema precisione, prodotti in polvere quali ciprie, bronzer, fondotinta minerali. 
COSTO 16,90 euro

PENNELLO FONDOTINTA
Il pennello fondotinta Limoni presenta la classica forma a lingua di gatto, piatta e schiacciata, ottima per stendere minuziosamente il fondotinta, liquido o cremoso, su tutto il viso e in maniera uniforme ed omogenea. Indicato anche per l'applicazione rapida e veloce di primer, basi viso, correttori e blush liquidi o cremosi.


Manico lungo, fibre sintetiche, questo pennello dalle setole compatte e rigide si contraddistingue per la sua assoluta morbidezza e delicatezza sulla pelle. Facile da lavare, non perde peli e asciuga rapidamente ritrovando sempre la sua forma originale.
COSTO 12,90 EURO.


MAXIPENNELLO POLVERI

Il maxi pennello Polveri è realizzato in filato sintetico dermatologicamente testato. A differenza del pennello terra, questo maxi pennello ha un manico più lungo e setole meno rigide, decisamente molto più morbide e flessibili sul viso. La forma tondeggiante della punta è rimasta pressocchè identica al precedente, con la sola differenza che il maxi pennello è, appunto, di dimensioni più grandi e consente di sfumare maggiormente le polveri con semplici movimenti rotatori. 


Se il pennello terra era studiato per regalare maggiore precisione nell'applicazione dei prodotti, il maxi pennello invece, con la sua particolare morbidezza, è l'ideale per una sfumatura leggera e delicata della polveri, siano essi cipria, blush, terra o illuminanti. COSTO 23,90 EURO.

PENNELLO FARD
Il pennello Fard presenta la classica forma angolata tipica dei pennelli destinati all'applicazione di questa tipologia di prodotto. Di medie dimensioni, le fibre di questo pennello sono realizzare in filato sintetico, lo stesso già visto per il maxi pennello polveri. 


Si tratta di un filato soffice e morbidissimo, non troppo fitto e compatto,  piacevole da far scorrere sulle guance, quasi come una carezza. Ottimo per sfumare rapidamente blush, terre o illuminanti sulla gote. Lavato già diverse volte, non ha mai perso peli e ha sempre ritrovato la sua conformazione originale senza spelarsi e senza perder forma. COSTO 16,90 EURO

-------------------------------------------------
Questi sono i 4 pennelli che Limoni ha pensato per l'applicazione del make up sul viso. 
La loro qualità è decisamente notevole, specie per quel che riguarda i pennelli realizzati in filato sintetico che, al contrario dell'unico realizzato in fibre naturali, risultano super morbidi e confortevoli sul viso. I prezzi dei singoli pennelli non sono del tutto economici ma si deve tener conto che si tratta di pennelli dal design e dalle performance professionali, totalmente made in Italy e dalla qualità ottimale che si tocca con mano.
A presto!
-----------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

1 commento:

  1. heheh io sono una fanatica dei pennelli.. ma più che per usarli per toccacciarli se son morbidi, come la copertina di Linus mi mettono tranquillità hahahha
    si sono scema XD

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .