Generic IT 468 x 40

17/07/14

CLARINS - Spray Solare Huile Embellissante corpo e capelli 30 UVA UVB -

SPRAY SOLARE HUILE EMBELLISSANTE CORPO E CAPELLI CLARINS
Pro: texture leggera e a rapido assorbimento, profumazione molto piacevole, protegge e idrata corpo e capelli con un solo, semplice, gesto.
Contro: Non adatto ai bambini perchè contiene alcool.
Costo: 27 euro da Coin
Mi Piace:  Si, è veramente un ottimo olio solare protettivo e abbronzante. Lascia pelle e capelli morbidi e idratati nonostante le lunghe esposizioni solari e la salsedine che generalmente tendono a creare secchezza.

I prodotti multiuso, si sà, sono un gran comodità, ancor di più quando si parla di protezioni solari da poter utilizzare, indifferentemente, su più parti del corpo e, perchè no, anche sui capelli. E' questo il caso del nuovo Olio spray Solare Corpo e Capelli messo a punto da Clarins, pionere dell’esposizione al sole da oltre 30 anni. Lo Spray Solaire Huile Embellissante altro non è che un olio secco,  ad elevata protezione UVA/UVB 30, da applicare su corpo e capelli,   un olio “embellissant” arricchito con un potente elisir nutriente indonesiano: l'olio di Nyamplug biologico (albero sacro in Indonesia). La sua formula contiene, inoltre, un sapiente mix di estratti naturali - spiga d'oro, il platano e l'aole - capaci di proteggere la pelle dagli UV e dall'invecchiamento precoce e i capelli dall'effetto disseccante provocato dal sole e dalla salsedine.



Il pack è quanto di più pratico si possa chiedere ad un olio solare: una confezione cilindrica (in plastica riciclata al 30%) con erogatore spray contenente 150ml di prodotto (niente bottiglioni pesanti da portare nella borsa da mare!).  Il prodotto - dalla profumazione paradisiaca fruttata/agrumata, la classica profumazione che sà di estate- si vaporizza con estrema facilità su tutto il corpo, lo si massaggia alcuni secondi e viene rapidamente assorbito dalla pelle senza ungere minimamente. La pelle rimane morbida, setosa e piacevolmente profumata, oltre che ben protetta dall'azione dannosa dei raggi solari. L'olio Clarins è, infatti, un olio secco, non grasso, un olio dalla texture leggera estremamente piacevole da maneggiare. Resistente all'acqua, è il solare ideale per raggiungere un'abbronzatura uniforme e sublime senza per questo rinunciare ad una valida protezione della propria pelle. 

Applicato sui capelli, inoltre, l'Huile Embellissante nutre e idrata la chioma (anche se tende ad ungere un pò, specie sulla cute) e, dopo i bagni in mare o in piscina, aiuta notevolmente a mantenerla morbida e facilmente districabile. Si elimina facilmente con un semplice shampoo; i capelli non risultano affatto appesantiti ma, al contrario, appaiono notevolmente morbidi e pettinabili, come se, invece di trascorrere ore ed ore al mare avessero goduto i benefici di un rigenerante impacco pre-shampoo.


-----------------------------------------------------
Insomma, un olio solare che, oltre a favorire una naturale abbronzatura, nutre e protegge la pelle e i capelli dall'inaridimento causato da sole e salsedine. 
Un ottimo compromesso tra abbronzante e protezione con un buon grado di SPF. 
Un olio protettivo che si trasforma in un vero e proprio trattamento di bellezza per corpo e capelli. 
A me sta piacendo molto e lo utilizzo sempre, al mare o in piscina, nelle ore più calde della giornata; la pelle e i capelli sono protetti (ad oggi non mi sono mai scottata, nemmeno quando ero ancora bianca) senza per questo rinunciare al colore dorato e uniforme di una bella e sana tintarella e ad una chioma morbida e nutrita, libera dalla secchezza. 
Ne apprezzo tantissimo anche la texture, secca e per nulla untuosa, leggerissima e a rapido assorbimento, una texture sicuramente gradevole considerando che si tratta pur sempre di un olio con un alto fattore di protezione. 
Prendetelo in considerazione se cercate un prodotto 2in1 che oltre a proteggere la pelle la aiuti anche a raggiungere un bel colorito dorato e uniforme.
Ricordo che , contenendo Alcool, il prodotto non è adatto ad essere utilizzato sulla pelle dei bambini. 
A presto!
------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

13 commenti:

  1. Ma che bel prodottino vedo qua!! mi piace che si possa applicare anche sui capelli.

    RispondiElimina
  2. fantastico, i prodotti multiuso sono sempre utilissimi :)

    RispondiElimina
  3. ma che bello questo prodotto, non lo conoscevo affatto! Sulla pelle non amo gli oli e non lo prenderei ma per i capelli assolutamente si! Lo terrò a mente quando termino l'olio di monoi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un olio piacevole, molto secco e non untuoso per questo va bene per corpo e capelli. Baci!

      Elimina
  4. M'incuriosisce molto! Ma secondo te sì può usare anche come impacco pre-shampoo...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, magari proprio come impacco pre shampoo forse è più indicato l'olio di cocco o di jojoba ma per proteggere e ammorbidire i capelli al mare è veramente ottimo!

      Elimina
  5. Protezione alta e una formula in olio secco lo rendono ideale da usare non solo al mare, ma anche tutti i giorni in città...adoro questo tipo di prodotto e adoro Clarins!

    RispondiElimina
  6. Deve essere ottimo, poi mi interessa visto che si può usare anche x i capelli

    RispondiElimina
  7. sulle pelle non metto olii...sui capelli potrei, ma visto il mio passaggio all'ecobio non mi sembra il prodotto adatto

    RispondiElimina
  8. Com'è lo spruzzo? E' uniforme, a ventaglio, o fa quei piccoli spruzzettini diritti per cui non è il massimo sui capelli?

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .