Generic IT 468 x 40

29/09/15

JEAN LOUIS DAVID - CC Cream -




CC CREAM JLD
Pro: leggerissima, idrata i capelli e aiuta a realizzare e mantenere la messa in piega
Contro: non pervenuti
Costo: da verificare in salone
Mi Piace: Si, è un'ottima alternativa ai classici cristalli liquidi 

Come spesso accade, determinate tipologie di prodotto che nascono per il viso vengono poi "adattate" anche ai capelli. O meglio, ad adattarsi è più che altro il concetto stesso racchiuso dal prodotto. 
E' questo il caso della CC Cream per capelli messa a punto da  Jean Louis David. 
Riprendendo il concetto stesso di CC Cream , ovvero Control Color Cream - correzione del colorito, protezione e idratazione della pelle -, JLD crea un prodotto 3 in 1 che in un solo gesto:
  • idrata i capelli
  • li lucida
  • li mantiene in piega
Una sorta di prodotto tutto fare indispensabile per la cura dei nostri capelli.



CC Cream è contenuta all'interno di un pratico flacone dal corpo morbido e munito alla base di erogatore a pompetta.
Il prodotto si presenta come una sorta di cremina bianca e leggera da applicare sui capelli umidi, alle lunghezze, come dopo shampoo prima della messa in piega. 
Non si tratta assolutamente di un prodotto "grasso" che tende ad appesantire i capelli. Al contrario, la texture leggera viene assorbita quasi all'istante senza lasciare traccia alcuna. CC Cream regala ai capelli un buon effetto idratante, tiene a bada il crespo e aiuta sia a mettere in piega i capelli che a mantenere più a lungo la piega stessa. Il prodotto, inoltre, funge anche da termoprotettore per cui aiuta a proteggere il capello dagli apparecchi riscaldanti quali phono, piastra e ferro.
CC Cream è indicata per tutti i tipi di capelli. In caso di capelli molto secchi, Jean Louis David consiglia di utilizzarla anche come crema da giorno applicandone una piccola noce sui capelli asciutti.

Sto utilizzando il prodotto da diversi mesi ormai e devo ammettere di trovarmi molto, molto bene. Sui miei capelli lunghi e sottili CC Cream, infatti, funziona alla grande. Non mi appesantisce le lunghezze ma anzi mi aiuta a tenere a bada quella nuvoletta di crespo che si crea verso le punte e ciò mi permette di realizzare una piega di tutto rispetto senza ricorrere all'uso della piastra. I capelli, inoltre, appaiono morbidi e lucidi, delicatamente profumati.


--------------------------------------------------
Insomma, un'ottima alternativa ai classici cristalli liquidi da utilizzare prima della messa in piega. 
A differenza di quest'ultimi, infatti, la CC Cream di JLD ha una resa migliore sui capelli e, inoltre, non rischia di appesantirli come spesso accade con i prodotti a base oleosa.
Potete trovarla presso i saloni JLD. 
A presto!
-----------------------------------------------------




I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

2 commenti:

  1. Io sono innamorata di questo prodotto, anche io lo usando da un po' di mesi, e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  2. Questo prodotto sembra davvero interessante, visto che i cristalli liquidi spesso appesantiscono i capelli!da provare!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .