Generic IT 468 x 40

28/01/15

FIRMOO - Occhiali da vista modello #F042 C1 Black-



Di Firmoo, e-shop dedicato alla vendita di occhiali da vista e di occhiali da sole per uomo e donna, ho avuto l'occasione di parlare circa due anni fà, a proposito del servizio offerto, dei tempi di spedizione richiesti e di un paio di occhiali da sole da me scelti sullo shop (potete ancora visionare il tutto a questo link : http://beautylandia.blogspot.it/2012/10/firmoo-occhiali-buon-prezzo-e-il-primo.html)
Questa volta Firmoo mi ha dato la possibilità di testare un paio di occhiali da vista, lenti comprese. Dato che soffro di miopia e che gli occhiali mi tengono compagnia da una vita oramai, ho deciso di accettare la proposta e di avventurarmi nel sito per scegliere la montatura che più si addicesse ai miei gusti e alle mie necessità. 



La mia scelta è ricaduta sul modello #F042 nella variante C1 Black. Si tratta di una montatura abbastanza semplice, in plastica nera con due piccoli inserti in metallo disposti appena sopra il vetro. La grandezza è media, nè troppo piccola nè troppo grande, e ben adattabile a tutti i tipi di viso. 
Gli occhiali sono giunti dopo un paio di settimane dall'ordine, perfettamente confezionati e racchiusi in questa custodia rigida dalla fantasia simil Alviero Martini. All'interno, il solito set di emergenza (comprendente piccoli cacciaviti e viti per le aste) e un pannetto per la pulizia delle lenti. 
Le lenti, nel mio caso Single Vision con opzione anti graffio, nonostante la mia gradazione di -4 gradi + astigmatismo, sono sottili (le lenti per la correzione della miopia di solito sono molto spesse mentre queste hanno la stessa dimensione di quelle che ho avuto modo di comprare dalla mia ottica) e perfettamente graduate, a dispetto di quanto effettivamente mi aspettassi. 


Inserire sul sito la corretta gradazione delle lenti è piuttosto semplice ed intuitivo. E' necessario avere a portata di mano la ricetta del proprio oculista ed inserire la distanza interpupillare PD e la propria gradazione per occhio destro OD e per occhio sinistro OS. Nulla di troppo ostico e complicato, insomma.



Devo ammettere che questi occhiali mi hanno piacevolmente stupita sia per quanto riguarda il modello, che effettivamente si addice ai miei lineamenti, sia per quanto riguarda le lenti, correttamente graduate dato che indossandoli ci vedo perfettamente bene. Considerando, inoltre, che il costo complessivo degli occhiali (montatura + lenti) è decisamente basso (54,75$, poco più di 43 euro) direi che posso ritenermi completamente soddisfatta della mia scelta. 

-------------------------------------------------------------
Se, come me, siete schiave delle lenti a contatto e indossate gli occhiali solo in casa o se desiderate procurarvi un secondo paio di riserva e non volete spendere una fortuna, allora direi che Firmoo potrebbe proprio fare al caso vostro. 
Un modellino semplice come il mio ha un costo molto abbordabile e una qualità più che soddisfacente. 
A presto!
---------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

2 commenti:

  1. Molto carina la montatura! ottima scelta dire, sobria ma non scontata.

    RispondiElimina
  2. idem sono schiava delle lenti a contatto hehe carucci :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .